To DO 4 _Scelta area e prima definizione programma

_Sceltaarea























 _Compagnidistrada





€100,000 Home_Mario Cucinella




Mario Cucinella Architects a Ferrara presenta il progetto di una casa di 100m2, sia a basso costo e che di alta qualità, con zero emissioni di CO2 e un basso impatto ambientale. Un edificio che recupera energia e ripaga del costo degli investimenti che producono energia; integra pannelli fotovoltaici e la circolazione di aria in estate per le alte strategie passive ambientali che rendendo il sistem una macchina bioclimatica.
Il costo di costruzione è ridotto al minimo utilizzando leggera e flessibile pre-sistemi costruttivi prefabbricati: elementi strutturali, servizi integrati, e gli elementi mobili quali pannelli scorrevoli o rimovibili per divisioni interne negli appartamenti. External walls are made from modular panels. Le pareti esterne sono realizzate con pannelli modulari.







Lavazza New Business Center_Mario Cucinella


Mario Cucinella, attento ai temi energetici ridefinisce la dimensione spaziale componendo un rinseguirsi di strutture che connettono e si intassellano in quella che è un area dimensionalmente molto complessa. “L’idea di sostenibilità nell’architettura non deve più essere considerata come un’opzione o un apporto specifico o specialistico ma come una condizione essenziale del progetto. L’idea di costruire edifici che rispondano ai più semplici criteri di efficienza e di riduzioni delle emissioni segna una nuova visione etica del mestiere opposta al criterio aesthetics without ethics.”




_Ipotesidiprogrammadimixitè


























Nessun commento:

Posta un commento